Il progetto per le scuole superiori: MANUTENZIONI-UOMINI A NUDO YOUNG

QUI  IL  VIDEO DEL DEBUTTO DEL PROGETTO TEATRALE PER LE SCUOLE SUPERIORI CONTRO IL SESSISMO, REALIZZATO A IMOLA NEL 2017

QUI IL PROMO DEL SECONDO SPETTACOLO REALIZZATO A VALDAGNO NEL 2019

QUI IL  VIDEO DEL SECONDO SPETTACOLO  A VALDAGNO 8 MARZO 2019

 

Articolazione della proposta per le scuole medie superiori

Il progetto si compone di quattro fasi: 1) una formazione con gli studenti 2) la costruzione del sito e della pagina facebook, 2) costruzione del cast e laboratorio, 4) spettacolo.

La formazione con gli studenti avrà carattere non frontale e sarà di almeno 6 ore con il gruppo (potranno essere una o due classi)

Sarà condiviso il copione (che è stato costruito con le risposte anonime di oltre 1500 studenti) delle scuole superiori di Imola

Saranno quindi costruiti un sito e una pagina facebook dedicate nelle quali verranno periodicamente aggiornate le fasi del progetto con brevi video e audio che raccontano il percorso.

Si darà quindi il via alle candidature per la costruzione del gruppo di attori, con i quali si costruirà il copione e la successiva rappresentazione teatrale, che sarà la parte finale del progetto.

Come le altre rappresentazioni anche questa sarà filmata ed entrerà a far parte del materiale al sito già attivo della piece.

 Tempi di realizzazione

Si prevede di effettuare il progetto in un minimo di due/tre mesi, con almeno cinqie incontri diretti con l’autrice oltre a quello in occasione del debutto.

Il monte ore di coinvolgimento delle classi e/o dei singoli studenti/studentesse varia a seconda delle esigenze e comunque non inferiore a 24 ore.

La parte relativa alla costruzione del sito, dei video, degli audio e del copione, oltre agli incontri reali, è realizzata con la periodica assistenza della giornalista, che a distanza via skype e social si tiene in contatto con il gruppo.

Info monica.lanfranco@gmail.com

 

Annunci